Multiverse of American Dadness

La Stagione 18 di American Dad si avventura nel Multiverso in una nuova clip

Come il suo fratello maggiore I Griffin (Family Guy), American Dad è uno dei programmi televisivi animati più longevi. Creato da Seth MacFarlane sei anni dopo il debutto di Family Guy nel 1999, American Dad ha sviluppato il suo fedele gruppo di fan grazie all’umorismo costantemente strampalato e al cast unico di personaggi. American Dad è ora una presenza fissa nella programmazione del canale americano TBS, dove è stato trasferito nel 2014 dopo una quasi decennale permanenza su FOX.

Screen Rant ci regala un estratto del nuovo episodio di American Dad del 2 ottobre 2023, intitolato “Multiverse of American Dadness”. L’episodio, scritto da Curtis Cook e diretto da John O’Day, ruota attorno al desiderio di Hayley di partecipare a un concerto di Shaggy ma presenta un tocco multiversale che evoca la follia fantascientifica di Rick e Morty. Non è la prima volta che c’è una somiglianza tra Rick e Morty e American Dad, e sembra avere un grande potenziale comico nell’ultimo episodio di American Dad. Guarda il video qui sotto:

“Multiverse of American Dadness” è il 14° episodio della stagione 18 di American Dad (talvolta indicata come stagione 20). I personaggi più divertenti di American Dad sono tornati in azione da marzo del 2023, e la stagione si concluderà il 18 dicembre 2023 con l’episodio presumibilmente a tema natalizio “Into the Jingleverse”. Come Family Guy, anche American Dad è noto in parte per attingere alla cultura pop per l’umorismo, e con titoli di episodi futuri che fanno riferimento ai successi dei film Marvel, è sicuro dire che questa tendenza continuerà per il resto della stagione 18.

La stagione 18 di American Dad vanta anche una serie di ospiti speciali, tra cui Pete Davidson, Anjelica Huston, Alan Tudyk e Amy Sedaris. Si uniscono al cast di lunga data di American Dad, che nel doppiggio originale include Seth MacFarlane nei ruoli di Stan e Roger, Wendy Schaal nei panni di Francine, Scott Grimes nei panni di Steve, Rachel MacFarlane nei panni di Hayley e Dee Bradley Baker nei panni del pesce parlante Klaus Heisler. American Dad è stata anche rinnovata per un’altra stagione, quindi ci saranno ancora più momenti di umorismo caratteristici dello show da gustare nel 2024.