L’infame orsacchiotto parlante di Seth MacFarlane ritorna nella sua stessa serie TV, e ci sono già un sacco di entusiasmanti aggiornamenti sulla nuova serie Ted di Peacock. Basato sulla famosa serie di film omonima, Ted racconta la storia di un orsacchiotto di peluche vivente che, grazie al suo atteggiamento brusco e scurrile, si lega all’adolescente John Bennett e lo aiuta nelle varie sfide della vita quotidiana.
Continuando la sorprendente serie di successi di MacFarlane sia in TV che al cinema, Ted è diventato una sorta di fenomeno della cultura pop e ha persino generato un sequel pochi anni dopo il suo rilascio nel 2012.
Contrariamente a molte delle più audaci commedie di Hollywood, Ted ha avuto un discreto successo con i critici, e molti hanno elogiato il suo umorismo audace e affascinante nonostante la trama familiare. Ma soprattutto, Ted è stato un successo al botteghino e ha incassato quasi 550 milioni di dollari con un budget relativamente ridotto. Questo successo finanziario ha garantito un sequel, e Ted 2 del 2015 ha avuto un successo simile, anche se i critici non sono stati altrettanto entusiasti. Ted 3 sembrava scontato, ma dopo anni senza aggiornamenti, l’orsacchiotto maleducato di MacFarlane è riapparso in una serie TV limitata su Peacock che funge da terzo capitolo.
Peacock è un servizio di streaming video on demand statunitense di proprietà di NBCUniversal. In Italia i contenuti di Peacock sono accessibili a tutti gli abbonati Sky e quelli NOW con Pass Entertainment.
In Italia i diritti per la distribuzione della serie TV Ted non sono ancora stati acquisiti.
Ultime notizie sulla serie TV “Ted”
Prima della sua uscita, Peacock ha rilasciato un trailer completo per Ted che offre uno sguardo approfondito su ciò che offre la serie. Innanzitutto, il trailer conferma che lo stesso umorismo esagerato e scurrile dei film è presente nella serie, e Ted è alle prese con le sue solite marachelle, sebbene in modo un po’ meno cinico. Poiché Ted stesso è più giovane, crescerà e cambierà molto come John mentre cresce fino all’età adulta.
Sembra anche che la chimica tra MacFarlane e il suo nuovo co-protagonista Max Burkholder sia simile alla sua sinergia con Mark Wahlberg, che ha interpretato John Bennett nei film. Insieme al trailer, è stata rilasciata anche una nuova locandina che sottolinea il tema delle scuole superiori mostrando Ted e John nelle loro foto di classe.
La serie TV “Ted” è confermata
La saga del terzo film di Ted è stata finalmente messa a riposo quando, nel 2021, è stato annunciato che Seth MacFarlane stava sviluppando l’amato orsacchiotto maleducato nella sua stessa serie TV. I dettagli hanno cominciato a trapelare sulla serie, confermando che Ted su Peacock era in fase di sviluppo e un gruppo di foto dietro le quinte nel novembre 2022 ha confermato che Ted aveva terminato le riprese. Peacock ha sfruttato appieno la loro connessione con Universal Pictures, e spettacoli basati su Intellectual property (IP) come “The Continental: Dal mondo di John Wick (The Continental: From the World of John Wick) e “Pitch Perfect: Bumper in Berlin” hanno capitalizzato sulle serie di film di successo sul piccolo schermo.
Data di uscita della serie TV “Ted”
Dopo quasi un decennio di assenza, l’orsacchiotto che odia il tuono di Seth MacFarlane è tornato a essere trasmesso su Peacock l’11 gennaio 2024. I 7 episodi previsti di Ted sono stati rilasciati contemporaneamente, come molte serie originali di Peacock che sfruttano il binge-watching. La data di uscita della serie evento è stata annunciata nel novembre 2023.
Cast della serie TV “Ted”
Con Seth MacFarlane (Family Guy, The Orville) così coinvolto nel processo creativo, era naturale che tornasse per fornire nuovamente la sua voce caratteristica per il personaggio omonimo. Tuttavia, il resto del cast della serie TV Ted era un po’ incerto, ed è stato confermato dopo l’annuncio dello spettacolo che nessun altro membro del cast della serie di film sarebbe tornato. Poiché si tratta di un prequel ambientato nel 1993, il ruolo principale di John Bennett, originariamente interpretato da Mark Wahlberg, è stato ricreato con Max Burkholder (Parenthood) che prende il suo posto.
Alcuni altri ruoli della serie cinematografica sono stati anche riassegnati, con Alanna Ubach (Euphoria) scelta per interpretare Susan Bennet, la madre di John, e Scott Grimes (The Orville) nel ruolo di Matty Bennett, suo padre. Poiché la serie è un prequel dei film, è molto improbabile che altri personaggi riconoscibili torneranno, ma sono già stati introdotti molti nuovi personaggi, tra cui:
Attore | Ruolo nella serie TV “Ted” |
Giorgia Whigham | Blaire |
Ara Hollyday | Andrew |
Liz Richman | Polly |
Jacob Zelonky | Derek |
Dustin Wayne | Mike |
Francesca Xuereb | Erin |
Erin Moore | Jessica |
Trama della serie TV “Ted”
Prima della sua pubblicazione, è stata rivelata una sinossi della trama che riassume ciò che il pubblico può aspettarsi da Ted. Lo spettacolo avrà luogo immediatamente dopo le scene di flashback del primo film, in cui un giovane John Bennett (interpretato questa volta da Max Burkholder) desidera che il suo orsacchiotto di peluche prenda vita. Ambientato nell’anno 1993, lo spettacolo segue John mentre affronta le prove e le tribolazioni di essere uno studente delle scuole superiori, con un po’ di aiuto da parte di Ted.
Ted non sarà solo un amico e confidente di John, ma lo seguirà a scuola dove presterà il suo umorismo caratteristico e il suo umorismo bizzarro per aiutare a risolvere i problemi di molti compagni di classe di John. Come ha rivelato il trailer, Ted è un po’ meno cinico di quanto non sia stato raffigurato nei film, ed è possibile che l’amico temporalesco di John possa affrontare sfide che lo porteranno a diventare un po’ più cinico. La cugina di John, Blaire (Giorgia Whigham), vivrà anche con i Bennett mentre frequenta il college, e potrebbe facilmente essere una cattiva influenza per la coppia ingenua.
Trailer della serie TV “Ted”
Prima della sua uscita avvenuta l’11 gennaio 2024, Peacock ha rilasciato un trailer completo per Ted che è lo sguardo più rivelatore alla prossima serie finora. Forse il più interessante è che il trailer conferma che l’umorismo scatologico, i riferimenti alla droga e il caos generale dei film sono di nuovo presenti nello spettacolo, e l’ambientazione delle scuole superiori di Ted non ha fatto nulla per addomesticare lo stile comico di MacFarlane. Il trailer offre anche un po’ di approfondimento sul personaggio di Ted, e la versione più giovane della bambola di peluche è significativamente meno cinica rispetto al suo alter ego adulto, anche se è ancora alle prese con le sue solite marachelle nello show televisivo Ted.
Fonte: ScreenRant