Patrick Warburton la voce di Joe Swanson

La star de “I Griffin” Patrick Warburton afferma che i suoi genitori dopo 25 anni “odiano ancora lo show”

Patrick Warburton, nel doppiaggio originale, ha dato la voce a Joe Swanson in “I Griffin” fin dalla prima stagione dello show, 25 anni fa, ma il ruolo non ha mai ottenuto l’approvazione della sua famiglia. Durante un recente evento del PaleyFest di Los Angeles per celebrare il 25° anniversario di “Family Guy” (via People magazine), Warburton ha rivelato che i suoi genitori odiano la commedia animata creata da Seth MacFarlane e il loro disprezzo per lo show è arrivato al punto che la madre di Warburton una volta ha cercato di far cancellare “I Griffin”.

“Odiano lo show ancora di più oggi che 25 anni fa”, ha detto Warburton. “Mio padre è stato in un monastero per tre mesi. È quasi diventato un monaco. … Mia madre [andava] in giro per il quartiere quando avevo 13 anni a distribuire opuscoli sui peccati della masturbazione, [cosa che] non mi ha fatto entrare nel giro dei fighi. Quindi odiano il programma”.

“Mia madre faceva parte dell’American Television Council e stavano cercando di far cancellare lo show”, ha continuato Warburton. “Io aiutavo a mantenere i miei genitori con i soldi de “I Griffin”. Lei ha cercato di farmi firmare la petizione [per cancellare lo show]. Le ho detto: “Mamma, se non pensi che ne parlerò pubblicamente, questa è la più grande ironia. Stai riciclando denaro e lo stai riciclando a te stessa. Oggi lo odiano di più”.

Famiglia di Joe Swanson
Joe Swanson è sposato con Bonnie e ha due figli; Susie e Kevin.

“I Griffin ha le voci di Warburton, MacFarlane, Alex Borstein, Mila Kunis e Seth Green. La Kunis si è unita allo show nella sua seconda stagione, mentre gli altri doppiatori fanno parte de “I Griffin” fin dalla sua nascita.

“I Griffin” è una serie animata che va avanti da 25 anni”, ha detto Warburton a People durante l’evento. “È un cartone animato. È satira. Finché rimarrà rilevante, attuale e creativo, [continuerà] ad andare e a muoversi”.

MacFarlane ha condiviso un’opinione simile sul futuro dello show durante un’intervista con il Los Angeles Times. Ha detto di non “vedere ancora una buona ragione per fermarsi”.

“La gente lo ama ancora. Rende felici le persone e finanzia alcune buone cause”, ha aggiunto MacFarlane. “È un sacco di denaro estraneo che si può donare a Rainforest Trust e si può ancora andare a cena fuori quella sera. C’è stato un momento in cui ho pensato: ‘È ora di finirla’. A questo punto, abbiamo raggiunto la velocità di fuga. Non so se ci sia un motivo per fermarsi a questo punto, a meno che la gente non si stufi. A meno che i numeri non mostrino che la gente dice: ‘Eh, non ci interessa più I Griffin’. Ma questo non è ancora successo”.

FONTE: Variety