“I Griffin” stanno festeggiando il suo 25º anniversario nel 2024. Fox e il creatore Seth MacFarlane hanno messo in campo tutto il necessario per rendere l’anno speciale per i fan della serie. La serie ha appena concluso la sua 22ª stagione su Fox. Ora è stato annunciato che “I Griffin” non avrà uno, ma due episodi speciali per le festività di quest’anno. Secondo Deadline, la notizia è stata rivelata a PaleyFest LA venerdì scorso (19 aprile 2024).
È stato un weekend enorme per la serie animata per adulti, poiché PaleyFest LA è stato il luogo di celebrazione del 25º anniversario di “I Griffin” che ha visto MacFarlane, che presta anche la voce a molti dei personaggi amati della serie come Peter e Stewie Griffin, riunirsi con le stelle dello show come Seth Green, Alex Borstein e Mila Kunis.
Anche se non è stata fissata una data di uscita per gli speciali, MacFarlane ha detto che probabilmente saranno “i nostri episodi di Halloween e Natale“. Entrambi gli speciali debutteranno esclusivamente su Hulu, piattaforma streaming di video on-demand statunitense.

Se oggi I Griffin è conosciuto come uno dei programmi televisivi più popolari del pianeta, non è stato così all’inizio. Dopo l’esordio nel 1999, la serie è stata cancellata due volte prima che le repliche e le vendite dei supporti fisici salvassero la comunità di Quahog. Dopo la ripresa della serie per la quarta stagione nel 2005 su Fox, I Griffin non si sono più guardati indietro. L’umorismo casuale di MacFarlane ha spinto i confini di ciò che poteva essere fatto in televisione, e non si sapeva mai quale argomento la serie avrebbe trattato in modo spudorato. Anche le gag sono diventate uno dei punti fermi della serie, rendendo le colorite battute de I Griffin ancora più selvagge nella loro ambiziosa portata.
Dato il suo senso dell’umorismo dark, ricco di stereotipi e contenuti maturi, la serie ha avuto la sua parte di controversie nel corso degli anni. Tuttavia, questo non ha fatto altro che rendere il quarto di secolo de I Griffin un’eredità ancora più consistente. Dopo il terzo episodio della serie, MacFarlane è diventato un nome di spicco del genere comico, con la sua serie Ted che ha fatto ridere la gente negli ultimi dieci anni. La sua serie prequel di Ted ha debuttato con la prima stagione all’inizio di quest’anno su Peacock, ricevendo una marea di elogi da parte della critica.
FONTE: Collider