Animation Throwdown è un nuovo gioco di carte collezionabili per dispositivi mobili che, per la prima volta, unisce i personaggi e i mondi di American Dad, Bob’s Burgers, I Griffin, Futurama e King of the Hill.
Fox Digital Entertainment e Kongregate, la divisione di pubblicazione di giochi mobili e web di GameStop, hanno annunciato oggi il debutto di Animation Throwdown: The Quest for Cards, che incorpora le serie animate della Twentieth Century Fox Television. I fan possono giocare nei panni dei loro personaggi preferiti di ogni cartone animato mentre cercano di creare il mazzo tematico definitivo dello show e competere in battaglie contro gli altri.
“Siamo entusiasti di riunire queste cinque serie animate per la prima volta in Animation Throwdown: The Quest for Cards”, ha dichiarato Emily Greer, CEO e cofondatrice di Kongregate. “Non vediamo l’ora di integrare i personaggi di queste serie di successo in un modo unico ed emozionante che piacerà davvero a tutti gli spettatori”.
Kongregate è responsabile della progettazione e della gestione del gioco e sta sviluppando il titolo insieme a Synapse Games di Chicago (sviluppatore di Tyrant Unleashed, Global Assault e Spellstone) e Chinzilla Games di San Francisco (sviluppatore di Little Alchemist). Synapse e Chinzilla hanno esperienza nella creazione di giochi di battaglia a carte che attraggono sia giocatori casual che hardcore.
Le aziende hanno dichiarato che Animation Throwdown combina gli elementi di gioco più popolari dei loro titoli in un’unica serie.
“In Animation Throwdown, Peter Griffin si scontrerà con Bob Belcher o Leela o persino Hank Hill. Gli appassionati possono selezionare la loro formazione di stelle in questo gioco innovativo e di genere,” ha dichiarato Rick Phillips, vice presidente esecutivo di Fox Digital Entertainment.
Kongregate commercializzerà il titolo al suo pubblico globale di milioni di giocatori che visitano Kongregate.com ogni mese. L’azienda promuoverà anche il gioco attraverso il suo portafoglio di applicazioni mobili, attraverso le 4.200 sedi degli store statunitensi di GameStop e i 40 milioni di membri PowerUp Rewards, e attraverso le proprietà web e mobili di GameStop. Fox Digital Entertainment utilizzerà le sue diverse piattaforme di marketing per promuovere il gioco.
Il titolo è stato rilasciato per le piattaforme: Android, Microsoft Windows, iOS, macOS.
Fonte: VentureBeat