L’episodio “Adoptation” del 12 marzo 2023 de I Griffin includerà una scena di crossover con I Simpson e Bob’s Burgers che coinvolge i tre protagonisti delle serie animate. Nell’apertura dell’episodio della prossima settimana, Lois inizia a raccontare a Peter un sogno che ha avuto la notte prima, e Peter è meno che entusiasta. Si ritira gentilmente dalla cucina, fuori dalla casa, per strada e fino allo spettacolo che va in onda prima del suo: Bob’s Burgers.
Nel ristorante della famiglia Belcher, Peter incrocia Homer, che è più interessato al suo panino che ai suoi colleghi animati. Guardando il menu, Peter chiede il motivo per cui ci sono due serie di prezzi, e potrebbe non gradire ciò che apprende: sconto Emmy.
Questa non è la prima volta che il trio si incontra. Come potreste ricordare, nell’episodio del 2014 di Family Guy intitolato “E alla fine si incontrano” (“The Simpsons Guy”) c’è stata una sfida e un’accoppiata tra Homer e Peter, con Bob che è apparso anche in una scena. In questo incontro imminente, nella versione originale H. Jon Benjamin torna a doppiare Bob, ma Homer (doppiato da Dan Castellaneta) non parla. (È più una situazione “sgranocchiante”.)
“Bob e Homer sono giustamente due dei volti più popolari e riconoscibili della commedia animata, e persino persone stanche come gli scrittori di sitcom di Hollywood provano un brivido nel vederli insieme nella stessa scena”, dice il co-showrunner Rich Appel a EW. “È la stessa eccitazione che si prova quando un poliziotto di Chicago e un pompiere di Chicago sono nella stessa scena in un programma a tema Chicago”.
I Griffin stanno pianificando altri momenti di crossover per questa stagione, sia con questi personaggi che con personaggi di altre serie? “Non abbiamo altri crossover pianificati, ma ci riserviamo il diritto di cambiare idea se una nuova serie animata di Fox debutta e fa un grande successo e sentiamo che infilare uno dei suoi personaggi nel nostro show potrebbe portarci anche solo un minimo riflesso di gloria”, scherza Appel.
Family Guy, in onda la domenica alle 21:30 ET su Fox USA, è attualmente nella stagione 21. The Simpsons si avvicina alla fine della stagione 34 (!), mentre Bob’s Burgers concluderà la stagione 13 questa primavera. Tutti e tre gli show sono stati recentemente rinnovati per altre due stagioni.
Fonte: Entertainment Weekly