Dal suo secondo nome al suo sorprendente elenco di lavori, ecco 10 cose che potresti non sapere sulla moglie di Peter, Lois Griffin.
Da oltre 20 anni Lois Griffin è una figura ricorrente nella rete FOX. Come moglie di Peter Griffin e madre di Chris, Meg e Stewie Griffin, Lois è stata una fonte affidabile di risate infinite nella serie animata I Griffin. È anche uno dei pochi personaggi ad apparire in ogni episodio.
Ciò che rende Lois divertente è che non è la normale mamma americana sana di mente. Sprona i suoi figli ad essere radicali piuttosto che normali cittadini disciplinati. Ha anche confessato di essere cleptomane e drogata di metanfetamine. Ecco alcuni fatti su Lois di cui gli spettatori potrebbero non essere a conoscenza.
Il Suo Cantante Preferito
Lois è una grande fan del cantante Chris Daughtry, che è stato finalista nella quinta stagione di American Idol. Questo dettaglio viene rivelato per la prima volta nel quinto episodio della stagione 15 dal titolo “Chris ha un appuntamento galante” (“Chris Has Got a Date, Date, Date, Date, Date”).
E nel secondo episodio della stagione 17 intitolato “Cane morto in marcia” (“Dead Dog Walking”), il suo account Instagram viene mostrato brevemente. Il suo nome è “DaughtryMom”. Dato l’enorme passione, è sorprendente che una versione animata del cantante non sia ancora apparsa nella serie tv.
Il Suo Secondo Nome
Nel quattordicesimo episodio della stagione 11 intitolato “Lois in linea” (“Call Girl”), Lois visita un’agenzia di collocamento per cercare un lavoro. Quindi chiede a un altro candidato di dare un’occhiata al suo curriculum e vedere se va bene. Attraverso i dettagli nel suo curriculum, si può vedere che il suo secondo nome è “Patrice”.
Tuttavia, nel sesto episodio della stagione 18 intitolato “Peter & Lois’ Wedding”, il suo secondo nome nei documenti del matrimonio è visto come denominatore comune. Il significato esatto di quel nome non è stato ancora rivelato nella serie tv, anche se le teorie dei fan suggeriscono che Lois Common-Denominator è una versione intelligente di “Lowest Common-Denominator”.
Ha Assassinato delle Persone
Lois potrebbe sembrare simpatica ma ha anche un lato malvagio. Nel dodicesimo episodio della stagione 18 intitolato “Undergrounded”, viene mostrato un flashback in cui Lois uccide una cameriera per dimostrare il suo amore a Peter durante la loro luna di miele.
È poliglotta
Oltre alla madrelingua, Lois parla la lingua immaginaria del Klingon (tlhIngan Hol). Il linguaggio è stato utilizzato per la prima volta nel film del 1979 Star Trek. Successivamente è stato utilizzato in un paio di altri film nell’universo.
Nell’episodio della stagione 18 intitolato “Undergrounded” Lois afferma di parlare in Klingon perché le donne del salone di bellezza che frequenta sono Klingon. Dato che amano spettegolare, voleva sapere se stavano parlando di lei. Quindi si è impegnata per imparare il Klingon. Nella stagione 9 “Piccola, tu mi stendi” (Baby, You Knock Me Out) Lois parlava anche ucraino.
L’ispirazione Dietro La Sua Voce
Lois ha una voce divertente e gli spettatori potrebbero chiedersi quale sia stata l’ispirazione dietro. Apparentemente, la doppiatrice originale di Lois, Alex Borstein, ha modellato la voce dal modo in cui parla uno dei suoi cugini .
Alex stava facendo degli spettacoli teatrali a Los Angeles, quando è stata contattata dal creatore della serie Seth MacFarlane per dare la voce a Lois. Dopo aver riflettuto a lungo sul modo migliore per rendere Lois unica, ha pensato che avrebbe dovuto parlare come sua cugina. Ed è così che la voce di Lois è diventata iconica.
La sua età
L’ultima età trapelata di Lois era 43 anni. Questo è stato menzionato nel diciassettesimo episodio della stagione 11 intitolato “Peter selvaticus” (Bigfat). Anche se ha festeggiato il suo compleanno nell’episodio della stagione 17 “Riguardo a Carter” (Regarding Carter), la sua età attuale non è stata menzionata.
Nel quattordicesimo episodio della seconda stagione intitolato Lando il mito! (Let’s Go To The Hope), è stato rivelato che Lois aveva due anni meno di suo marito Peter. In un flashback nella quinta stagione, episodio “Ti presento i miei” (Meet the Quagmires), ha contraddetto questa dichiarazione perché un flashback nell’episodio ha riportato gli spettatori a un’epoca in cui entrambi avevano 18 anni.
Il suo orientamento sessuale
Lois attualmente si comporta come una donna eterosessuale, ma ci sono stati diversi momenti che dimostrano che è bisessuale. Nel 19º episodio della quarta stagione intitolato La vita è uno swing (Brian Sings and Swings), Lois bacia una delle amiche lesbiche di Meg per mostrare come si bacia una ragazza.
Inoltre nell’episodio pilota dello spin-off The Cleveland Show, Cleveland chiede a Lois di baciare Bonnie e lei lo fa volentieri, lasciando Peter schioccato. Nell’episodio della stagione 8 “Affettuosamente al bivio” (Partial Terms Of Endearment), Lois confessa di essere uscita anche con ragazze durante gli anni del college.
I suoi Partner
Peter non è stato l’unico uomo di Lois. In quanto adoratrice di celebrità dichiarata, ha frequentato J. Geils e Darryl Hall della band inglese degli anni ’80 Whitesnake. Ha confessato anche di aver dormito con la rock star Gene Simmons dei KISS.
Le sue scappatelle romantiche non finiscono qui. Nel tredicesimo episodio della quinta stagione, intitolato “Bill, ti presento Lois” (Bill & Peter’s Bogus Journey), Lois ha una relazione con l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Peter viene a sapere della relazione, quindi Lois gli concede di vendicarsi andando a letto con un’altra donna. Peter decide di non farlo e la perdona.
Numero di figli
Lois ha avuto otto figli in totale, che sono: Chris, Meg, Stewie, Dave Griffin, Peter Griffin Jr., il fratello divertente di Stewie e i fratelli senza nome chiamati semplicemente come Altro fratello e Altra sorella.
Lois ha avuto anche un bambino nato morto. Peter una volta ha dichiarato anche che Lois ha abortito quando hanno visitato il museo delle scale. Nell’episodio “Affettuosamente al bivio” (Partial Terms of Endearment) della stagione 8, Lois ha effettuato un aborto. Successivamente, ha dichiarato di essere favorevole a questa pratica.
Lavori che ha avuto
Lois è stata una casalinga per la maggior parte della sua vita. Nel quarto episodio della stagione 11 intitolato “Niffirg I” (Yug Ylimaf), dichiara che una volta era un’insegnante di pianoforte. Nell’episodio “Lois, giornalista d’assalto” (FOX-y Lady) della settima stagione, ha lavorato brevemente come reporter per il Fox News Channel. E in “Lois in linea” (“Call Girl”) trova lavoro come operatrice di un telefono erotico.
E nell’episodio della quarta stagione “Stewie diventa buono” (Stewie B. Goode) Lois ricorda la sua precedente carriera di nuotatrice professionista. Apparentemente fu selezionata per far parte della squadra di tuffi olimpica americana, ma dovette abbandonarla dopo essere rimasta incinta di Meg.
(fonte: Screen Rant)