Brian e Stewie

20 curiosità su I Griffin che dovresti conoscere

Vi proponiamo 20 curiosità sulla serie TV i Griffin. Dal nome dei personaggi ai particolari più strampalati:

Il nome completo di Meg Griffin è Megatron.

La voce di Brian è semplicemente Seth MacFarlane quando parla normalmente. Inoltre, molte delle convinzioni personali di Brian, tra cui le sue idee politiche liberali e il suo ateismo, sono condivise da MacFarlane.

Ogni episodio, comprende almeno un momento in cui un personaggio esclama “Ma che diavolo…” all’altro.

Seth MacFarlane ha ammesso che il maltrattamento e la derisione costante di Meg, da parte della sua famiglia, è il risultato di “un gruppo di scrittori maschi che non sanno scrivere per una ragazza adolescente”.

Il grande pollo che combatte sempre Peter si chiama Ernie.

Rissa tra il Pollo e Peter
Peter si batte con il Pollo

Ogni volta che qualcuno muore o cade sviene, il personaggio si trova a pancia in giù e con una mano sulla schiena.

Seth MacFarlane per la voce di Peter, si basa sul tono vocale di una guardia di sicurezza che ha conosciuto ai tempi del college.

Il 2 maggio 2003, ci fu una petizione online per salvare la serie dalla cancellazione, con oltre 111.000 firme.

George Lucas ha dato il permesso di realizzare delle Gag e ben tre lungometraggi su Star Wars, perché lui stesso è una grande fan della serie.

Locandine lungometraggi Griffin
Le tre locandine delle parodie su Star Wars

La serie è stata cancellata due volte dalla Fox: La prima volta, dopo la seconda stagione, ha tenuto fuori dal piccolo schermo la serie per un anno. La seconda volta i Griffin sono scomparsi dalla tv tra la terza e quarta stagione, ovvero dal 2002 al 2005.

Le gag del signor Herbert, sono “giustificate” anche dal suo nome che fa rima con “pervert” (pervertito. Questa assonanza la dimostra anche con il suo comportamento, sempre raccapricciante nei confronti dei ragazzi giovani.

Brian Griffin, nel 2009, è stato nominato “Stoner of the Year” (“Cannato dell’anno”) dalla rivista High Times.

Numerose gag coinvolgono i personaggi della serie animate “I Pronipoti” (The Jetsons) e “Gli Antenati” (The Flinstones), che sono senza dubbio i più famosi personaggi di Hanna-Barbera. Tutto questo non a caso, infatti Seth MacFarlane prima di creare I Griffin era uno scrittore di Hanna-Barbera.

Le repliche a tarda notte su “Adult Swim“, programma del canale satellitare Cartoon Network, sono spesso mostrate in versione integrale. Gi episodi sono privi di censura su parolacce e scene tagliate dalla Fox.

Quahog“, il nome della città natale della famiglia Griffin, è anche il nome di un mollusco commestibile. Il BAR preferito e frequentato spesso dai personaggi, “L’Ostrica Ubriaca” (The Drunken Clam), è un riferimento al nome della cittadina.

Joe, Peter, Glenn e Cleveland all'Ostrica Ubriaca
Joe, Peter, Glenn e Cleveland all’Ostrica Ubriaca

La voce di Stewie si basa su Rex Harrison, attore cinematografico e teatrale inglese scomparso nel 1990.

Quasi tutti gli episodi iniziano con la famiglia Griffin seduta sul divano.

Bonnie Swanson è in attesa del suo secondo figlio per molte stagioni. Anche Peter menziona questa stranezza in “Ambizione cieca” (Stagione 4, Episodio 3): “…Bonnie, quant’è che sei incinta?! Sei anni, giusto?! Partorisci o lascia perdere!”. Bonnie da alla luce una bambina, Susie, in “I soliti idioti” (Stagione 7, Episodio 7).

Glen Quagmire è mancino.

La Famiglia Griffin al completo
La Famiglia Griffin al completo

Come i bambini reali, Chris e Meg condividono i lineamenti del viso/corpo con i propri genitori, Peter e Lois. Meg ha lo stesso taglio di capelli, il naso e la bocca di Lois (anche se Lois, all’interno della serie, è considerata attraente e Meg brutta ), e ha i capelli castani e indossa gli occhiali come Peter. Chris, invece, ha gli occhi come Lois e naso, bocca e le fossette nel mento come Peter. Chris ha una caratteristica che non ha nessuno dei suo genitori: I capelli biondi. Tuttavia nelle prime fasi di pre-produzione della serie, Lois doveva avere i capelli biondi, ma il team creativo decise di fargli la capigliatura rossa. Nonostante il cambiamento, decisero di lasciare Chris con i capelli biondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *