Fox Digital Entertainment e lo sviluppatore TinyCo hanno rilasciato le prime immagini (e alcune GIF animate) del prossimo gioco Free-to-play (F2P), per dispositivi mobili, de I Griffin. Le immagini, provenienti direttamente dal gioco, mostrano i personaggi principali della serie TV come Peter, Lois, Chris, Joe, Quagmire, Herbert e Bonnie. Non c’è traccia di Lisa ma, visto come viene trattata nel cartone animato, probabilmente la sua esclusione da queste prima immagini è stata fatta intenzionalmente.
Andrew N. Green, responsabile del business development per TinyCo, ha dichiarato che lo studio sta lavorando a stretto contatto con la Fox e garantisce che il prodotto finale farà morire dal ridere.
Il gioco, per i dispositivi con iOS e Android, sarà disponibile dalla prossima primavera. È dotato di una storia originale ideata da gli stessi autori della serie. Anche alcuni dei doppiatori principali della serie animata, come Seth McFarlane (voce originale di Peter, Stewie e Brian), Alex Borstein (Lois), Mila Kunis (Meg) e Seth Green (Chris), stanno collaborando con la TinyCo per il progetto.
Sempre Green ha dichiarato a GameSpot che il gioco sarà supportato da ‘micro-transazioni’ che permetteranno ai giocatori di controllare la velocità dei propri progressi. Inoltre potranno acquistare personaggi, azioni, abilità e oggetti decorativi per il proprio spazio di gioco.
Come avevamo già parlato, il nuovo gioco de I Griffin arriva sulla scia del successo travolgente di un altro gioco Fox free-to-play, “The Simpsons: Tapped Out”, pubblicato da Electronic Arts e basato sulla serie animata più longeva nella storia della televisione. Quel gioco, lanciato nell’estate 2012, ha generato più di 130 milioni di dollari.
(fonte gamespot.com)