Poster di Cosmos: A Space-Time Odyssey (Cosmo: Odissea nello spazio)

Il Cosmo di Seth MacFarlane

Più di tre decenni dopo il debutto di “Cosmos: A Personal Voyage” (conosciuto in Italia come Cosmo) programma TV di divulgazione scientifica condotto dall’astrofisico e scrittore Carl Sagan, Seth MacFarlane (creatore de I Griffin) riporta in onda una nuova serie intitolata “Cosmos: a Spacetime odissey” (Cosmo: Odissea nello spazio).

La nuova serie prodotta da MacFarlane, che è stato determinante per ottenere finanziamenti dalla rete tv, sarà composta da tredici episodi. Sarà curata dal produttore esecutivo Ann Druyan, la vedova di Carl Sagan (co-produtrice dell’originale Cosmo) e dall’astronomo Steven Soter.

Ann Druyane e Neil deGrasse Tyson
ll produttore esecutivo Ann Druyane e l’astrofisico Neil deGrasse Tyson

Narrata dal famoso astrofisico Neil deGrasse Tyson, la serie esplorerà le leggi della natura e troverà le nostre coordinate nello spazio e nel tempo. Porterà in vita storie mai raccontate prima alla ricerca della conoscenza, trasporterà gli spettatori in nuovi mondi per tutto l’universo e darà una visione su grande scala del cosmo.

Con Cosmos: a spacetime odissey saranno inventare nuove modalità di narrazione scientifica per rivelare la grandezza dell’universo e re-inventare elementi celebri della mitica serie originale, tra cui il Calendario Cosmico e la Nave della Fantasia. I più profondi concetti scientifici saranno presentati con straordinaria nitidezza, unendo scetticismo e stupore, e combinando i vari elementi in maniera rigorosamente scientifica.

Gli episodi andranno in onda il 9 marzo 2014 su Fox e in contemporanea anche sul National Geographic Channel.

Cosmos: Odissea nello Spazio (Cofanetto 4 DVD) è disponibile a questo link: Amazon.

Trailer di Cosmos: a Spacetime odissey

Trovate questa nuova serie su facebook.com/COSMOSonTV, potete seguirla su twitter @CosmosonFOX e discuterne utilizzando l’hashtag #cosmos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =