200 episodi per la famiglia Griffin

I Griffin celebreranno il suo 200° episodio con un evento di un’ora

Guardando indietro, è quasi difficile ricordare o credere che una volta Fox abbia cancellato I Griffin. La tanto amata commedia animata di Seth MacFarlane fu cancellata dopo la terza stagione nel 2001 e poi riportata in onda nel 2004 dopo che le vendite dei DVD e gli ottimi ascolti delle repliche della serie su Adult Swim hanno mostrato alla rete il potenziale della serie. I Griffin è alla sua undicesima stagione su Fox e il mese prossimo andrà in onda il suo 200° episodio.

Fox non intende lasciare il 200° episodio senza celebrazioni. La rete ha annunciato oggi che si appresta a trasmettere un “Freakin’ sweet one-hour event” domenica 11 novembre 2012 (21:00, ora dell’est/centro) per onorare il traguardo e rendere omaggio alla serie vincitrice di un Emmy. Un grande traguardo merita un grande episodio e nel caso di “Niffirg I” (Yug Ylimaf) de I Griffin, ciò coinvolge Brian, una macchina del tempo e la possibilità che Stewie non nasca. Sembra che Brian stia per imparare a sue spese (per Stewie comunque) cosa succede quando si gioca con le macchine del tempo. L’evento includerà anche un episodio di riepilogo che celebra la serie e presenta interviste con MacFarlane e il cast vocale. I fan avranno anche la possibilità di vedere la festa del 200° episodio.

Clip episodio “Niffirg I” (Yug Ylimaf)

L’evento straordinario di un’ora inizia con il 200° episodio, “Niffirg I”, in cui Brian (Seth MacFarlane) abusa della macchina del tempo di Stewie (MacFarlane) e fa girare la realtà al contrario. Quindi i due devono lavorare insieme per sistemare le cose prima che Stewie venga “non nato”. Poi, nella retrospettiva di Family Guy del 200° episodio, “The End Of The World As We Know It”, i fan avranno un’occhiata dietro le quinte ai momenti più stravaganti di questa commedia irriverente, attraverso interviste affascinanti con il creatore Seth MacFarlane e i doppiatori Mila Kunis, Alex Borstein e Seth Green. Inoltre, lo speciale offrirà ai fan uno sguardo esclusivo alla festa del 200° episodio del cast e della troupe a Los Angeles.

Duecento episodi sono sicuramente motivo di festa, e sono sicuro che i fan siano entusiasti che la serie sia continuata, specialmente quando è stata così vicina a finire nell’elenco delle cancellazioni premature. Undici stagioni e 200 episodi sono un risultato impressionante per qualsiasi serie comica. Naturalmente, I Griffin si trova ancora nell’ombra di un’altra serie animata di successo di Fox. E ciò non è passato inosservato o ignorato, poiché Fox ha incluso questa osservazione di Stewie nel loro annuncio sul 200° episodio…

Guardatevi le spalle, Simpson, siamo a meno di metà strada.

Fonte: Cinemablend