cecil pritchfield e stewie griffin

I Griffin finalmente parlano della sessualità di Stewie

L’ambiguo orientamento sessuale di Stewie è stato al centro di molti scherzi nella serie TV I Griffin, ma presto la questione sarà finalmente affrontata.

Nell’episodio (intitolato “Send in Stewie, Please”) che andrà in onda il 18 Marzo negli USA, I Griffin spediscono Stewie dallo psicologo infantile della scuola, dove affronterà con l’aiuto del terapeuta diversi argomenti, incluso il suo orientamento sessuale.

Il produttore esecutivo Rich Appel ha anticipato a TV Line, che dopo anni di barzellette e scherzi sull’orientamento sessuale di Stewie, la serie TV ha dedicato un episodio incentrato su due personaggi, che affronteranno fatti andati in onda durante la sedicesima stagione. Appel lo definisce “un episodio meraviglioso.” e descrive la performance di MacFarlane “spettacolare”. Il produttore esecutivo sostiene che l’episodio “approfondisce ogni genere di cose che ti aspetti da Stewie durante una seduta di terapia dallo psicologo”.

Tra gli argomenti discussi ci saranno “domande sulla sessualità” del personaggio infantile, che ha mostrato interesse per ragazzi/uomini e ragazze/donne durante le stagioni passate dei Griffin. Appel inoltre a dichiarato anche che “La puntata parlerà di ciò, ma andrà anche più a fondo tra le problematiche di Stewie”.

Nel 2009, MacFarlane, intervistato da Playboy accennò ad una puntata in cui cui Stewie avrebbe dovuto fare coming out. L’episodio, non fu poi trasmesso, e McFarlane spiegò così il motivo:

Abbiamo deciso che sarebbe stato meglio conservare vaga la sessualità di Stewie, cosa che ha più senso dal momento che il piccolo ha un anno. Quindi Stewie sarà gay o, al massimo, un eterosessuale infelice e represso. Questo spiega anche l’aggressività di Stewie, che scaturisce dalla confusione e incertezza del suo orientamento sessuale

A prestare la voce al dottor Cecil Pritchfield è Sir Ian McKellen. L’attore britannico, Gay e paladino dei diritti degli omosessuali, è famoso per essere il volto del crudele Magneto in X-Men e X-Men 2 e quello di Gandalf nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Non sappiamo quando l’episodio sarà trasmesso in Italia. In tanto, potete vedere un’anteprima dell’episodio qui sotto.

Preview: An Event Fifteen Years In The Making | Season 16 Ep. 12 | FAMILY GUY

Get over-the-top excited! Family Guy is back with new episodes in ONE WEEK.

Pubblicato da Family Guy su domenica 11 marzo 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *