Peter Griffin nell episodio Affari Esterni

I Griffin hanno predetto gli abusi sessuali nella ginnastica USA?

I Griffin di Seth MacFarlane ha predetto il futuro di nuovo. La serie tv animata Fox ha l’abilità di inventare e mostrare eventi prima che accadano realmente: dalle molestie sessuali di Kevin Spacey, all’attentato alla maratona di Boston come dichiarato dal noto sostenitore di varie teorie del complotto Alex Jones.

Adesso che Larry Nassar, ex dottore della ginnastica Usa, si è dichiarato colpevole per le molestie sessuali verso atlete della nazionale, è riemersa nuovamente un gag di intermezzo (in stile Griffin) che ricorda questa brutta vicenda.

È proprio nell’episodio “Affari Esteri” (“Foreign Affairs”) della stagione 9, che vediamo un allenatore di ginnastica artistica comportarsi in maniera strana e ambigua con Peter Griffin.

Nell’episodio l’allenatore, durante una competizione, si rivolge al papà dei Griffin dicendo: “Lascia che ti faccia una inappropriata doccia personale mentre fumo e ti proibisco di vedere i genitori”.

Ma il punto focale è quando Peter risponde: “Qualcuno dovrebbe indagare su questo sport”.

I griffin, possono davvero vedere il futuro? Certo che no, ma va riconosciuto che  la serie TV ha talento nel presentare come normali situazioni eccentriche. La battuta di Peter in fin dei conti è ovvia, dopo aver visto un uomo in una tuta da ginnastica che si comporta in maniera intimidatoria con degli preadolescenti.

Purtroppo, su questo grave fatto c’è poco da ridere. Larry Nassar, ex medico della Federazione statunitense di ginnastica, ha abusato di più di 150 donne che all’epoca dei fatti erano minorenni. Per fortuna giustizia è fatta: dopo un processo molto seguito negli Stati Uniti, il 24 Gennaio 2018, Nassar è stato condannato a 175 anni di prigione.

(fonte: dailydot.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *