Nuovo gioco Family Guy - Another Freakin’ Mobile Game

Nuovo gioco per mobile: Family Guy – Another Freakin’ Mobile Game

Jam City, studio specializzato nei giochi per mobile con sede a Los Angeles, ha annunciato che sta sviluppando un nuovo gioco basato sulla serie animata di successo Fox. Si tratta di un gioco di match 3 denominato Family Guy Another Freakin’ Mobile Game,  free-to-play e sarà lanciato questa estate.

I giochi di tipo match 3, sono dei puzzle in cui occorre realizzare un allineamento di tre di diversi oggetti. Essendo Free-to-play (F2P) permetterà ai giocatori di fruire dei suoi contenuti (o comunque di buona parte di essi) gratuitamente, con la possibilità di sbloccare contenuti e funzionalità extra a pagamento.

L’anno scorso, Jam City acquisì TinyCo, lo studio che si era occupato dello sviluppo di Family Guy: The Quest for Stuff, un gioco “town-building” ispirato dal successo di The Simpson Tapped Out.

Family Guy Another Freakin’ Mobile è un altro titolo derivativo, che questa volta si getta nel popolare e affollato mercato dei Giochi di Match 3 come il famoso Candy Crush.

Josh Yguado, il co-fondatore e presidente di Jam City, ha detto a GamesBeat:

“In questo gioco, siamo dovuti essere abbastanza sicuri di noi stessi e disposti a prendere in giro sia le parti buone e cattive di alcuni giochi free-to-play. Tanti giochi dedicati allo svago si prendono troppo sul serio – il nostro obiettivo era quello di divertirsi e fare uno scherzoso ma impegnativo gioco di puzzle il più fedele a ciò che I Griffin rappresentano”.

Rich Appel, il produttore esecutivo de I Griffin, nel comunicato stampa ha dichiarato ironicamente il perché è stato sviluppato questo gioco:

“I miei figli mi hanno detto che molti giovani possiedo smartphone, quindi mi sembrava una buona idea!”.

Vi ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per questa estate

Per ricevere novità iscrivetevi al sito ufficiale: Family Guy: Another Freakin’ Mobile Game