I colleghi di Adam West si sono riuniti su Twitter per rendere omaggio a West dopo la sua battaglia persa contro la leucemia. Qualunque soprannome possiate associargli – come l’originale Crociato con il Mantello o come Sindaco West – Adam West era più di semplici aggettivi.
Per Adam West, Batman non doveva essere il suo biglietto per un gioco eterno. Se c’è una spiegazione per la popolarità dell’attuale crescita dei “Fan di Bat”, è dovuta all’unicità di Adam West che ha dato davvero alla serie una scintilla per anni, definendo un certo periodo della storia di Batman fino a quando interpretazioni più oscure hanno preso il sopravvento in seguito.
West ha anche contribuito ai sorrisi portati dal Sindaco West, il sindaco imbranato ma dal cuore leggero di Quahog, una piccola città nel Rhode Island. Si è rivelata un’opportunità in cui il naturale senso dell’umorismo di West è stato messo a buon uso fino all’ultimo giorno.
MacFarlane, ha reso omaggio alla vita e alla carriera di West con una nota pubblicata su Twitter durante il fine settimana. I due erano diventati amici stretti dopo il coinvolgimento di West ne I Griffin. Adam West prestava la sua voce al “Sindaco Adam West“, ovvero la versione surreale e comica di se stesso. Di seguito il tweet di Seth MacFarlane:
“I Griffin ha perso il suo sindaco e io un amico. Era una gioia lavorare con lui ed era quel tipo di persona che volevi sempre avere intorno. La sua positività, il suo animo buono e il suo senso della comicità erano innegabili ed era sempre una scossa della migliore energia quando arrivava per registrare la puntata. Conosceva la commedia e conosceva l’umanità. Sono stato più che fortunato ad avere avuto il privilegio di lavorare con lui e mancherà profondamente a ognuno di noi. Grazie dal profondo del mio cuore per tutto quello che hai dato, Sig. Sindaco. Sei insostituibile”.
West ha certamente toccato la vita degli altri. Era un uomo altruista il cui obiettivo era solo farti sorridere se avevi avuto una brutta giornata. Queste vite, come quella del creatore de I Griffin Seth MacFarlane, sono state influenzate da energia positiva e ottimismo. E con la notizia della sua morte, coloro che sono stati influenzati da lui hanno voluto farsi sentire, così si sono messi in contatto tramite Twitter.
Da difensore di Gotham a Quahog, Adam West era un uomo di famiglia il cui umorismo non passava inosservato. Si è mostrato in Starring Adam West, un documentario che ha mostrato West nel suo stato naturale. Per quanto valga, West non si è concentrato sulla quantità in termini di carriera a Hollywood. Invece, si è concentrato sui dettagli più piccoli, come rimanere umile e essere un bravo padre per i suoi sei figli.
Oggi, la luce di Batman di Gotham si rivolge al cielo in onore di Adam West. Non importa dove lo abbiate incontrato, o come, vi siete comunque sentiti connessi a lui in qualche modo. Questo è il potere della sua personalità, e la gente non lo dimenticherà. Questo, di gran lunga, è come verrà davvero ricordato.
Fonte: FanSided