Bordertown in Italiano su FoxAnimation

Bordertown, la nuova serie animata di Seth MacFarlane

Bordertown è una serie TV animata per adulti del canale FOX, andata in onda negli Stati Uniti dal 3 gennaio, al 22 maggio, 2016. La serie è stata creata da Mark Hentemann, autore della serie TV “I Griffin” (Family Guy) e prodotta a livello esecutivo dal creatore de “I Griffin” Seth MacFarlane.

Mark Hentemann creatore di Bordertown
Mark Hentemann creatore di Bordertown

Bordertown è la storia di due famiglie di Mexifornia, un’immaginaria cittadina al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Bud Buckwald, agente di frontiera che non accetta alla leggera i cambiamenti, si incontra e scontra con il suo vicino di casa, Ernesto Gonzalez, immigrato ambizioso e felice di vivere negli Stati Uniti. Il problema vero, però, arriva quando la figlia di Bud, Becky, annuncia di voler sposare J.C., il nipote di Ernesto. L’approvazione di una rigida legge anti-immigrazione si abbatte come un uragano sulla relazione dei due, per la gioia di Bud, e rispedisce J.C. in Messico. Tramite la storia di queste due famiglie, Bordertown riesce a trattare argomenti di attualità, come il muro contro gli immigrati proposto da Donald Trump, senza mai perdere il tono ironico che sempre contraddisdingue Seth Mc Farlane.

In Italia è visibile su Fox Animation dal 4 maggio 2016, ogni mercoledì alle 22.50. La serie è stata purtroppo cancellata dalla Fox, il 12 maggio 2016, dopo una sola stagione.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 5 =