La 20th Century Fox e il team di Family Guy (i Griffin) in collaborazione con la Roadhouse Interactive stanno realizzando un video gioco dal titolo: “Family Guy Online”.
Si tratta di un gioco “free to play MMO (Massively multiplayer online – videogioco multi giocatore on-line), al quale si accede semplicemente con il browser e l’installazione di l’Unity Web Player. Quest’ultimo è un plug-in per il browser che permette di giocare a giochi sviluppati con il motore Unity.

Attualmente il videogame è in fase beta (non definitiva) ma, collegandosi all’indirizzo familyguyonline.com, è già possibile iscriversi, creare e personalizzare il proprio personaggio. Con il proprio “avatar” sarà possibile visitare una Quahog virtuale in 3D e interagire con i personaggi della serie TV.
Il gioco è stato progettato affinché gli utenti possano divertirsi singolarmente (single player) o a squadre, esplorando luoghi tra cui Spooner Street, La Vongola Sbronza e il lago di Quahog.
Il gioco è stato originariamente lanciato in versione beta pubblica il 17 aprile 2012. Il 21 dicembre 2012 gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco non sarebbe stato sviluppato oltre lo stato beta e il servizio è stato interrotto definitivamente il 18 gennaio 2013.


