Meg Griffin con la sua doppiatrice Mila Kunis

Le 6 scene preferite di Mila Kunis (Meg Griffin)

Mila Kunis si sta dimostrando un’attrice di successo nel grande schermo. Ma, prima di tutto, ha dimostrato le sue capacità di doppiatrice nella Serie I Griffin, interpretando Meg. Ad oggi, la Kunis ha partecipato a 212 dei 224 episodi andati in onda. Ventitré in più rispetto l’intera serie TV di “That ’70s Show”, nella quale ha recitato insieme al suo attuale fidanzato (e futuro marito?) Ashton Kutcher.

“Sono stata molto fortunata – afferma Mila – La fedeltà dei fan è incredibile. E vi consiglio di aspettare fino alla fine dell’anno, quando il mio episodio preferito di tutti i tempi sarà finalmente in onda E’ così fottutamente divertente. Potrebbe divenire l’episodio più incredibile nella storia della TV.” Attendendo quel momento, godiamoci le 6 scene preferite di Mila Kunis nella serie I Griffin.

Fidanzati e bulli

Consapevolmente Meg, la pecora nera della famiglia Griffin, lotta per tutta la serie con brufoli e le difficoltà sociala. In pratica, mostra i disagi tipici degli adolescenti. Ma in questo assurdo mondo animato, tutto questo rende il suo personaggio più facilmente riconoscibili nella serie? “Direi di sì,” dice Kunis. “Anni fa, Seth MacFarlane (il creatore della serie) uguagliò il personaggio di Meg al cugino Johann, nella serie TV I Mostri (The Munsters). I telespettatori lo vedevano come un tipo anomalo, ma in realtà era il più normale di tutti. Ed io penso che sia allo stesso modo per Meg.”

Troppo giovane!

Questa scena in cui Meg gira un sex tape ha fatto infuriare la PTC (Parents Television Council), una associazione americana che vigila su i programmi televisivi dannosi per lo sviluppo dei bambini.

Il PTC ha inserito “I Griffin” nella propria lista dei peggiori spettacoli in prima serata nel 2000, 2005 e 2006 (Dal 2005, 46 episodi sono stati citati come il peggior spettacolo della settimana). Questo ci fa chiedere: Kunis ha ricevuto personalmente segni di questa indignazione? “Se non altro, ho fatto uscire i genitori allo scoperto”, ammette. “Spesso mi urlano, ‘Mio figlio ama la vostra serie!‘ Quindi chiedo, ‘Quanti anni ha?’ E rispondono, ‘Nove’. E io replico, ‘E’ troppo giovane , non è adatta per lui!’ I genitori sono sempre molto dolci di persona, ma dietro uno schermo di computer dicono quello che vogliono.”

Ospiti Speciali

I cammeo (apparizione speciale di un attore non protagonista) fanno parte del DNA ne I Griffin. Nel corso degli anni, tutti, dal Man Kool-Aid (mascot di Kool-Aid, marca americana di bevande in polvere), al Conte di “Sesamo apriti” (programma televisivo educativo per bambini) hanno fatto un’apparizioni nello show. Eppure, è questa scena, con i componenti del cast di Star Trek: The Next Generation è la preferita della Kunis. “Per me – che sono una Trekkie (fan delle serie televisive fantascientifiche di Star Trek) – Star Trek sarà sempre il migliore”, dice. “Voglio dire, è anche il mio costume di Halloween, che mi permette anche di andare in giro per le strade tranquillamente.”

Zitta Meg!

In “Al limite della legalità” (Barely Legal), il quinto episodio della stagione otto, appare uno storico prodotto alimentare americano chiamato “Cool Whip” (una marca di prodotti che derivano dal latte, come la panna montata). La scena con Brian e Stewie rappresenta uno dei maggiori successi virali de “I Griffin”: ad oggi, ha collezionato più di 36 milioni di visualizzazioni su YouTube. E come tutti, la Kunis ha la sua idea riguardo la pronuncia corretta. “Vado ‘Cool Wip’, senza la H,” dice. Nonostante ubiquità della clip, l’attrice non sente mai nessuno citare le sue battute. Invece, non mancano i ‘Taci, Meg.’ Questa è la citazione numero uno che ricevo per le strade, dopo tutto quello che ho fatto con il personaggio”, dice Kunis. “‘Zitta, Meg.’ Per tutto il tempo. ‘Zitta, Meg.’ Sono passati 15 anni! ‘Zitta, Meg.’ Tutto quello che posso fare è ridere.”

Il mistero del cappello

Perché la testa di Meg è sempre coperta? La risposta appare in questo video, ma Kunis aggiunge alcune informazioni interessanti. “Stavo pregando Seth per far toglierle il berretto a Meg,” dice. “Ho supplicato, ‘Dammi una puntata in cui Meg non indossa il suo berretto.’ Quindi il mio episodio preferito finalmente arrivò cinque o sei anni fa, quando Meg lo tolse, divenne una pop star e finì con orgoglio a letto Jimmy Fallon.”

Questo è troppo

Family Guy ha sempre spinto i confini della rete televisiva, impressionando il pubblico come con l’orripilante brufolo di Meg che esplode. Ma per la Kunis c’è qualche scena di MacFarlane che è andata oltre i limiti? “La scena musicale del bambino nel cassonetto – sono rimasta scioccata che sia andata in onda”, dice. “Quando eravamo al tavolo di lettura, ho pensato, ‘Oh mio Dio, è così offensivo e divertente. Non c’è modo di ottenere la messa in onda. Quando invece è accaduto, eravamo tutti stupiti.'”

C’è qualcosa dell’universo I Griffin, di cui Mila è ancora sorpresa? “Le persone che hanno tatuaggi con i personaggi de I Griffin”, ammette. “Voglio dire, quelli rimarranno su di loro per sempre! E non importa dove se li sono fatti, sono sempre impazienti di mostrarmeli. Questo mi fa pensare, ‘E’ fantastico. Questo ci ripaga per il nostro impegno nella serie TV.'”

(fonte: rollingstone.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *