I 10 episodi parodia più divertenti de I Griffin

I 10 episodi parodia più divertenti de I Griffin

L’umorismo de I Griffin deriva principalmente dalla sua volontà di prendere in giro tutto ciò che riguarda la cultura pop, e ciò ha portato ad alcune delle puntate parodia più divertenti de I Griffin. Tuffandosi nei film, nei programmi televisivi e nelle saghe amati dai fan, è divertente vedere i personaggi esilaranti de I Griffin affrontare queste storie ben note con una miscela di derisione e forte riverenza. Le puntate parodia più divertenti de I Griffin mettono in evidenza che questa è una delle grandi forze dello spettacolo.

Le migliori puntate de I Griffin possono mostrare perché lo spettacolo rimane così popolare dopo 21 stagioni e contando, ma le puntate parodia sono tra le più apprezzate. Questa vasta gamma di puntate parodia “a tema” pone la famiglia Griffin in ruoli completamente diversi mentre interpretano personaggi di vari film, programmi TV e libri. Lo spettacolo ha satirizzato praticamente tutto, da Star Wars alle storie di Stephen King, risultando in alcune delle puntate più colorate e divertenti della vasta serie durata due decenni.

Il grassone suona sempre due volte (The Fatman Always Rings Twice)

Stagione 20, Episodio 9

Il grassone suona sempre due volte (The Fatman Always Rings Twice)
Episodio: “Il grassone suona sempre due volte” (The Fatman Always Rings Twice).

Lo stile distintivo del genere thriller noir è perfetto per la parodia in film come “Una pallottola spuntata” (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) e “Il mistero del cadavere scomparso” (Dead Men Don’t Wear Plaid), e I Griffin ha dimostrato che c’è ancora molto materiale da trovare con “Il grassone suona sempre due volte”. Anche se il titolo è un gioco sul classico film noir “Il postino suona sempre due volte” (The Postman Always Rings Twice), l’episodio è più vicino a una storia da detective alla Raymond Chandler con Peter nei panni di un detective privato alla ricerca di una ragazza scomparsa. Sorprendentemente, il mistero è piuttosto solido anche se è principalmente un pretesto per battute, e ci sono alcuni grandi colpi di scena alla fine. Questa puntata parodia de I griffin si diverte chiaramente con il linguaggio elevato e i personaggi stereotipati del genere, creando una parodia tagliente e divertente.

12 uomini arrabbiati e mezzo (12 and a Half Angry Men)

Stagione 11, Episodio 16

12 uomini arrabbiati e mezzo (12 and a Half Angry Men)
Episodio: “12 uomini arrabbiati e mezzo” (12 and a Half Angry Men).

Il classico film di Sidney Lumet “La parola ai giurati” (12 Angry Men) del 1957 offre un concetto divertente da parodiare e l’ensemble di personaggi de I Griffin è perfetto per affrontare la storia. Come nella storia originale da cui è tratto, una serie di personaggi passa il tempo discutendo e litigando sulla colpevolezza o l’innocenza di un uomo apparentemente colpevole di omicidio. Nel caso de I Griffin, l’uomo in questione è il bizzarro sindaco Adam West, e Brian è l’unico voce della ragione all’interno della giuria. Come nel film, ciò porta a uno studio dei personaggi divertente e a una riflessione sul concetto di pensiero di gruppo e persuasione, con abbondanza di quella tipica follia de I Griffin mescolata.

Attività Peternormale (Peternormal Activity)

Stagione 14, Episodio 4

Attività Peternormale (Peternormal Activity)
Episodio: “Attività Peternormale” (Peternormal Activity).

Piuttosto che concentrarsi su una storia, un film o un romanzo specifico, questa risata della stagione 12 tocca più generalmente i cliché dei film horror, utilizzando anche alcuni scherzi auto-consapevoli che rompono il quarto muro per chiarire quanto siano stereotipati alcuni di questi presupposti. Peter, Cleveland, Joe e Quagmire finiscono per condividere le loro idee per storie spaventose, che includono un gatto assassino che uccide Peter e Lois in un punto panoramico dalla sua auto e una passeggiata sinistra attraverso un ospedale vuoto – dove non succede nulla. E naturalmente, Quagmire racconta una storia di una bambola dell’amore assassina di nome “Chicky”, creando una parodia di “La bambola assassina” (Child’s Play). La varietà di racconti goffi prepara il terreno per un episodio divertente e divertente, particolarmente per i fan dell’horror. Ha anche dimostrato che gli speciali di Halloween dei Simpson non hanno il monopolio sulla parodia dell’orrore animato.

Talento sprecato (Wasted Talent)

Stagione 14, Episodio 4

Talento sprecato (Wasted Talent)
Episodio: “Talento sprecato” (Wasted Talent).

Mentre la maggior parte delle puntate parodia di Family Guy si concentra sull’intera puntata su una parodia specifica, Talento sprecato (Wasted Talent) ha fatto una divertente parodia di “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” (Willy Wonka and the Chocolate Factory) come sottotrama. L’episodio sostituisce in modo divertente la caramella con la birra come trattamento ambito per Peter e il resto del cast. Mentre il resto dell’episodio è divertente per conto suo, il momento clou è la prima parte, che vede Peter, Brian e altri cittadini di Quahog impegnati in un tour di un’enorme birreria, completa di fiumi di birra e birre che non si scaricano mai. Dall’introduzione del personaggio tipo Wonka alla canzone dei personaggi tipo Oompa Loompa, ci sono momenti terrificanti di satira.

Tre registi (Three Directors)

Stagione 16, Episodio 5

Tre registi (Three Directors)
Episodio: Tre registi (Three Directors).

Trarre ispirazione da registi come Quentin Tarantino, Wes Anderson e Michael Bay prepara il palcoscenico per un episodio di Family Guy avvincente. “Tre registi” (Three Directors) racconta la stessa storia di Peter licenziato dal suo lavoro nello stile di tre registi separati. La miscela di battute dei film di questi distinti registi cinematografici rende omaggio e prende in giro i tropi per cui ciascuno è conosciuto. Questo è un altro di quei divertenti raccolti che i fan di questi registi dovrebbero sicuramente apprezzare. Come nei film di Tarantino, Anderson e Bay, qui c’è raramente un momento noioso.

Come ti vinco un Emmy (Emmy-Winning Episode)

Stagione 16, Episodio 1

Come ti vinco un Emmy (Emmy-Winning Episode)
Episodio: Come ti vinco un Emmy (Emmy-Winning Episode).

Gli sceneggiatori de I Griffin sono disposti e persino desiderosi di prendere di mira programmi che potrebbero ricevere più attenzione rispetto a loro. In “Come ti vinco un Emmy” (Emmy-Winning Episode), l’eccentricità dell’umorismo autoconsapevole e delle varie situazioni è alle stelle, rendendo la visione unica e divertente. La premessa si tuffa in una cospirazione dell’Emmy de I Griffin poiché la lunga serie animata non ha mai vinto. Peter e soci cercano di ottenere un Emmy per il loro spettacolo cercando di rendere il loro programma più simile nello stile ai programmi delle reti principali. I bersagli della satira in questo episodio vanno da Breaking Bad a The Big Bang Theory a Il Trono di Spade (Game of Thrones). Anche i fan di quegli spettacoli di successo troveranno umorismo in questo episodio.

I Griffin presentano Something Something Something Dark Side

Stagione 8, Episodio 20

Peter Griffin congelato in un blocco di carbonite
I Griffin presentano Something Something Something Dark Side. Peter Griffin in un blocco di carbonite.

Alcune delle puntate parodia più divertenti de I Griffin si presentano sotto forma di parodie di Star Wars contemporaneamente epiche e divertenti – o almeno le prime due, che seguono l’Episodio IV e V. Anche se non è esattamente fresco come la prima parodia completa di Star Wars, questo episodio centrale della trilogia è particolarmente divertente e divertente da guardare, specialmente per i milioni di fan dell’Impero. Il bambino Stewie come Vader è un concetto che sembra goffo, ma funziona in qualche modo, dato il suo modo sinistro. È in forma comica qui, così come Peter come Han Solo, e il resto della banda. Dopo il successo del primo episodio di questo tipo, i fan erano più che felici di vedere l’avventura di Star Wars de I Griffin continuare.

Sulle tracce del passato (Three Kings)

Stagione 7, Episodio 15

Sulle tracce del passato (Three Kings)
Episodio: Sulle tracce del passato (Three Kings).

Il titolo intelligentemente intitolato “Sulle tracce del passato” (Three Kings) è un episodio sia tematicamente diverso che costantemente divertente. Si concentra su tre popolari libri e film di Stephen King, “Stand by Me – Ricordo di un’estate”, “Misery” e “Le ali della libertà” (The Shawshank Redemption), e ognuno ha il suo fascino. Anche se gli spettatori non sono i più grandi o esperti appassionati di Stephen King, questo episodio è ricco di battute esilaranti e zingari divertenti. La parodia di “Le ali della libertà” è una grande ricreazione del dramma di King con un tocco umoristico leggero. Vedere Stewie come l’infermiera ossessiva Annie mentre Brian interpreta lo scrittore ferito nella parodia di Misery è in qualche modo sia bizzarro che appropriato.

E alla fine furono di meno (And Then There Were Fewer)

Stagione 9, Episodio 1

E alla fine furono di meno (And Then There Were Fewer)
Episodio: E alla fine furono di meno (And Then There Were Fewer).

Che tu sia un fan dei misteri “gialli” di Agatha Christie o meno, “E alla fine furono di meno” (And Then There Were Fewer) dimostra di essere una visione piacevole e avvincente che fornisce un po’ di intrigo drammatico pur mantenendo quell’umorismo goffo e folle de I Griffin. Questa parodia intelligente ha luogo in una villa di proprietà di James Woods, che ha invitato un gran numero di cittadini di Quahog per cena, come modo di scusarsi per i problemi che ha causato loro. È tutto divertimento e giochi, fino a quando non avviene un misterioso omicidio, e non sappiamo a chi fidarci. L’elemento misterioso è divertente, certo, ma è anche un piacere vedere tutti questi colorati personaggi partecipare a un unico, epico episodio.

Blue Harvest

Stagione 6, Episodio 1

Il motivo dietro il nome Blue Harvest nell'episodio di Star Wars
Episodio: Blue Harvest.

Come la parodia di Star Wars: Episodio V, questo episodio mescola in modo superbo commedia e azione, e si rivela una satira più che degna del rinomato classico di fantascienza di George Lucas. Ma dove il resto di questa trilogia de I Griffin diventa un po’ stravagante e al limite disperato con alcuni dei suoi scherzi, Blue Harvest cavalca quella linea tra assurdità e sottile astuzia. Prende in giro parecchi elementi discutibili di Star Wars – come gli Stormtrooper che si lamentano della mancanza di una ringhiera sulla Morte Nera (Death Star). Allo stesso tempo, inserisce i propri scherzi casuali, come il divertente momento che coinvolge Peter e Chris (Han e Luke) che faticano a trascinare un vecchio divano che trovano nel compattatore della spazzatura e portarlo alla loro nave mentre fuggono dai soldati. Non solo Blue Harvest è una delle puntate parodia de I Griffin più divertenti, ma è anche uno dei migliori episodi della serie TV finora.

Fonte: Screen Rant