Eroe non per caso (A Hero Sits Next Door)

1.05 – Eroe non per caso

(A Hero Sits Next Door)

Mr. Weed presenta Guillermo, un professionista assunto per assicurare la vittoria dell’azienda nella partita annuale di softball. Durante l’allenamento, Peter ferisce Guillermo con un lancio sbagliato e deve trovare un nuovo giocatore per sostituirlo.

Nel frattempo, Lois cerca di diventare amica dei nuovi vicini e Peter, inizialmente contrariato, scopre che il nuovo vicino, Joe Swanson, ha giocato a baseball al college e lo invita a giocare; quando Joe si presenta sul campo, però, Peter e gli altri giocatori sono sconcertati nel vedere che è su una sedia a rotelle. Joe si rivela un giocatore fantastico e conduce la squadra alla vittoria. Inoltre, è anche un eroico poliziotto e diventa presto molto popolare.

La fama di Joe rende Peter geloso e vuole essere anche lui un eroe. Peter decide di compiere un’azione eroica per competere con Joe e cerca di fermare una rapina in banca in corso. Lui e Brian vengono presi in ostaggio finché Joe convince i rapinatori a arrendersi. Peter è deluso, ma la sua famiglia gli dice che è il loro eroe.