(A Hero Sits Next Door)
Mr. Weed presenta Guillermo, un professionista assunto per assicurare la vittoria dell’azienda nella partita annuale di softball. Durante l’allenamento, Peter ferisce Guillermo con un lancio sbagliato e deve trovare un nuovo giocatore per sostituirlo.
Nel frattempo, Lois cerca di diventare amica dei nuovi vicini e Peter, inizialmente contrariato, scopre che il nuovo vicino, Joe Swanson, ha giocato a baseball al college e lo invita a giocare; quando Joe si presenta sul campo, però, Peter e gli altri giocatori sono sconcertati nel vedere che è su una sedia a rotelle. Joe si rivela un giocatore fantastico e conduce la squadra alla vittoria. Inoltre, è anche un eroico poliziotto e diventa presto molto popolare.
La fama di Joe rende Peter geloso e vuole essere anche lui un eroe. Peter decide di compiere un’azione eroica per competere con Joe e cerca di fermare una rapina in banca in corso. Lui e Brian vengono presi in ostaggio finché Joe convince i rapinatori a arrendersi. Peter è deluso, ma la sua famiglia gli dice che è il loro eroe.