Strane presenze (Petergeist)

4.26 – Strane presenze

  • Serie TV: I Griffin
  • Stagione: 04
  • Episodio: 26
  • Titolo originale: Petergeist

Nell’episodio “Petergeist” della serie animata “I Griffin”, Peter scatena senza volerlo il caos nella sua famiglia dopo aver scoperto e disturbato la quiete eterna di un antico nativo americano. Iniziando con l’intenzione di costruire una sala cinema nel suo giardino per superare quella di Joe, Peter incappa in un teschio umano, che porta con sé ignaro delle sue origini e delle conseguenze. Questo gesto innocente ma imprudente dà il via a una serie di eventi paranormali che mettono a dura prova i Griffin, specialmente Stewie, che viene trascinato in una dimensione parallela.

La soluzione per riportare Stewie indietro si rivela essere attraverso un accesso insolito e umoristicamente imbarazzante, ovvero il sedere di Meg, e vede Lois protagonista di un eroico salvataggio. Tuttavia, la pace è tutt’altro che ripristinata, con spiriti ostili che continuano a infestare la casa Griffin. L’unico modo per placarli e riportare la calma nella famiglia è seppellire nuovamente i resti del nativo americano. Ma con il teschio ormai smarrito, Peter si ritrova in una situazione disperata, cercando una soluzione per allontanare definitivamente gli spiriti e salvare la sua famiglia dall’assedio paranormale.

Questo episodio è un esilarante tributo ai classici dell’horror e del soprannaturale, giustapponendo momenti di tensione a situazioni assurde e risate garantite, in puro stile “I Griffin”.