L’episodio inizia con un flashback ambientato sette anni fa, dove viene rivelato che Brian è nato in un allevamento di cuccioli e portato via dalla madre. Tornato al presente, Brian racconta al suo psichiatra del ricordo. In seguito, Brian si offre volontario per andare a prendere Stewie dalla sua vacanza nella casa estiva dei nonni a Palm Springs, in California, dove Stewie incolpa una cameriera di furto per divertirsi durante la cena.
Al bar dell’aeroporto, Brian si ubriaca e, quando Stewie viene a cercarlo, i loro biglietti aerei vengono rubati. Si fermano in un motel cadente, dove Stewie cerca di chiamare casa, ma fallisce perché crede che il suo numero di telefono sia 867-5309. Il giorno seguente, devono scappare e rubare una macchina perché la loro carta di credito viene rifiutata. Per tornare a casa, Stewie e Brian si mascherano da diserbatori per rubare un aereo, che subito si schianta.
Mentre la coppia continua l’autostop verso Quahog, passano davanti a un allevamento di cuccioli vicino ad Austin, in Texas, il luogo di nascita di Brian. All’arrivo, scoprono che la madre di Brian è morta un anno prima del loro arrivo, è stata tassidermizzata e trasformata in un tavolo dai proprietari dell’allevamento di cuccioli come memoriale. Con l’aiuto poco entusiasta di Stewie, Brian dà alla madre una sepoltura adeguata. La coppia completa alla fine il loro viaggio a casa viaggiando su un carro scoperto, dove Brian cerca di scusarsi con Stewie per tutti i guai che ha causato a entrambi, solo per avere Stewie che risponde che in realtà si è divertito. Di buon umore, eseguono un duetto musicale “Off On the Road to Rhode Island” mentre il treno li porta a casa.
Quando Stewie e Brian tornano a casa, Lois chiede a Stewie del viaggio, e Stewie copre Brian dicendo che il viaggio è stato “Navi lisce in mare calmo”. Lois se ne va e Brian ringrazia Stewie per averlo coperto, chiedendo a Stewie se c’è qualcosa che possa fare per ripagarlo. All’inizio sembra che Stewie voglia renderlo il suo servo fornendo un esempio con un episodio di The Brady Bunch, anche se alla fine si scopre che Stewie vuole che Brian registri quell’episodio per lui.
Nel frattempo, Lois esorta Peter a guardare video sulle relazioni con lei, ma i video si rivelano pornografia presentata dalla dottoressa Amanda Rebecca, che si spoglia dopo aver chiesto alle donne di lasciare la stanza. Peter diventa dipendente dai video, molto a disagio di Lois. Lei appare alla fine in uno dei nastri in lingerie nera e attrae Peter. Mentre si baciano, Peter riavvolge il nastro, riproducendo la parte di Lois che si toglie il vestaglio una e un’altra volta.