Il preside di Chris alla Buddy Cianci Junior High chiama e segnala che Chris è stato sorpreso a sbirciare nel camerino delle ragazze. Mentre è a scuola per discutere della situazione di Chris, suo padre Peter nota il signor Randall Fargus, che era stato il suo insegnante preferito durante gli anni delle scuole medie. Fargus è molto più tranquillo di quanto Peter ricordi, a causa dei farmaci che il consiglio scolastico gli ordina di prendere. Tuttavia, Peter convince Fargus a smettere di prendere le pillole ricordandogli il momento in cui insegnò a Peter come ballare, poco prima del ballo di fine anno, sperando che torni a essere un insegnante eccentrico ed ispiratore.
Per aiutare Chris a evitare guai mentre affronta la sua naturale curiosità per le donne, Peter gli dà un mucchio delle sue vecchie riviste per adulti. Una notizia riporta che il signor Fargus, fuori dai farmaci e squilibrato, ha organizzato un evento studentesco di lancio di uova contro altri studenti e insegnanti. Fargus viene immediatamente licenziato per mancanza di giudizio e per aver violato gli ordini del consiglio scolastico. La stessa notizia riporta che la candidata al consiglio scolastico Betsy Lebeau si è ritirata, lasciando Lois senza opposizione. Peter esige che Lois faccia tornare il lavoro al signor Fargus, ma Lois rifiuta. Convinto che il licenziamento del signor Fargus sia ingiusto, Peter decide di candidarsi anche lui per la presidenza del consiglio scolastico.
Nel frattempo, Chris inizia a mostrare la sua nuova collezione “per soli adulti” ai suoi compagni di scuola, e Stewie inizia a rendersi conto che sente la mancanza di Lois come contrasto ai suoi piani. Cleveland è preoccupato per la campagna di Peter, dato che non ha alcun sostegno per il dibattito. Come previsto, Peter risponde alla ben ponderata piattaforma di Lois con insulti personali e sciocchezze. Guadagna il sostegno della folla fino a quando Lois, la cui voglia di vincere prende il sopravvento, evidenzia la sua ignoranza e la mancanza di esperienza. Peter risponde affermando che Lois mangia i bambini.
Guardando i risultati della notte delle elezioni in televisione, Lois e Brian vedono uno spaventoso spot di Peter. Mostra una foto di lei in lingerie succinta e la chiama una troia. Lo spot funziona, e Peter viene eletto con una vittoria schiacciante. Lois gli chiede furiosamente di fare qualcosa di utile con la sua presidenza oltre a reintegrare un insegnante pazzo. Incredibilmente, Peter, con Fargus come suo vicepresidente, istituisce alcuni programmi innovativi in poche settimane, il che sorprende Lois.
Durante un’intervista in diretta con la reporter asiatica Tricia Takanawa, tuttavia, Peter scopre che tutti gli studenti maschi stanno leggendo le sue vecchie “riviste per uomini” in biblioteca. La popolarità di Peter crolla nello scandalo che ne segue, e nella disperazione, Quagmire assume il consulente politico James Carville, che consiglia a Peter di incolpare Lois per la pornografia. In una dichiarazione pubblica, Peter cerca di scaricare la colpa su Lois, ma non riesce a farlo e ammette la responsabilità. Afferma di rimpiangere l’umiliazione inflitta a sua moglie per vincere le elezioni e si dimette dalla sua carica, salendo su un elicottero in una parodia della partenza post-dimissioni di Richard Nixon dalla Casa Bianca.
Nella scena finale, Peter torna a scuola, dopo aver ricevuto una lettera che lo invita ad incontrare il signor Fargus di nuovo. Quest’ultimo lo ringrazia non solo per avergli restituito la sua vitalità, ma anche per avergli permesso di conservare il lavoro. Fargus chiede a Peter se possono fare quella cosa che hanno sempre voluto fare, a cui Peter acconsente gioiosamente. L’episodio si conclude con Peter e il signor Fargus che fluttuano sopra Quahog nelle bolle super di Fargus, cantando, ridendo e divertendosi insieme, a grande fastidio del resto di Quahog che è rimasto intrappolato nelle bolle di Fargus.