Peter diventa molto contrariato quando la NBC cancella il suo programma preferito, “Gumbel 2 Gumbel Beach Justice,” una sitcom con i fratelli Bryant Gumbel e Greg Gumbel. Lois suggerisce a Peter di usare la cancellazione della serie per aiutare Chris a migliorare le sue abitudini di studio mentre lei è via a trovare i suoi genitori.
Per riportare in onda lo show, Peter decide di dire alla Grant-A-Dream Foundation che poter guardare il programma è l’ultimo desiderio di Chris prima di morire. A tal fine, inventa una malattia chiamata “tumasyphilisitisosis,” i cui sintomi includono la crescita di capezzoli extra, simulati con fette di pepperoni, sul torace.
Viene raggiunto un accordo tra Grant-a-Dream e la NBC in cui lo show dei Gumbel sarà rimesso in onda se la NBC otterrà i diritti cinematografici sulla morte di Chris. Peter è felicissimo quando “Gumbel 2 Gumbel” torna in onda, ma entra nel panico quando scopre che i piangenti stanno tenendo una veglia con candele nel loro giardino anteriore.
Quando la rete viene a rivendicare la loro parte dell’accordo, Lois scopre la truffa quando Carter le dà dei soldi dopo averlo scoperto e dice a Peter di dire la verità, ma potrebbe affrontare l’accusa di frode e il carcere. Agendo per disperazione, afferma casualmente di averlo guarito e si salva dai guai. Così Peter acquisisce la reputazione di guaritore e le persone iniziano a adorarlo come un dio. Infuriato, il vero Dio scaglia sei piaghe sulla sua casa.
Quando Chris viene schiacciato da una gigantesca statua dorata di Peter durante l’ultima piaga che coinvolge la morte del primogenito, Peter ammette di non essere Dio, ponendo fine alle piaghe e salvando la vita di Chris.