Il ruggito di Peter (I Am Peter, Hear Me Roar)

2.08 – Il ruggito di Peter

  • Serie TV: I Griffin
  • Stagione: 02
  • Episodio: 08
  • Titolo originale: I Am Peter, Hear Me Roar

Peter e i vicini ricevono per posta un annuncio in cui si dice che riceveranno barche gratis se parteciperanno a una vendita di multiproprietà. Tuttavia, durante un colloquio di vendita ad alta pressione presso il Quahog Airport Inn, Peter scambia la barca con la “scatola misteriosa”, che si rivela contenere i biglietti per un comedy club. Al locale, Peter si ubriaca e tenta di raccontare barzellette sul palco. Prima della sua breve esibizione, durante la quale per lo più maltratta il pubblico, mette la birra che ha in tasca al contrario, rovesciandola nei pantaloni. Il pubblico, divertito dal fatto che Peter sembra essersela fatta addosso, ride istericamente.

Peter, tuttavia, crede che il suo umorismo sia un successo. Continuando con la sua arroganza, Peter racconta una barzelletta sessista sul suo posto di lavoro alla fabbrica di giocattoli, che tutti gli uomini trovano esilarante, ma presto una collega donna viene ad ascoltarlo, ma è molto offesa da questo, e il suo avvocato, Gloria Ironbachs, offre di far cadere le accuse se Peter partecipa a un programma di formazione sulla sensibilità. Il programma però non sortisce alcun effetto, e così viene mandato a un ritiro per donne. Continua a fare commenti e azioni insensibili nei confronti delle donne, fino a sopportare un dolore paragonabile a quello del parto.

Quando torna a casa, è diventato molto effeminato All’inizio, Lois apprezza la nuova natura sensibile di Peter, ma presto se ne stanca. In effetti, Peter comincia a pensare di essere una donna quando cerca di allattare Stewie e guarda un test di gravidanza per vedere se è incinta. Peter è persino incline a dare di matto per cose non serie. Dopo aver chiesto a Meg di cambiare Stewie, Lois mostra il suo seno a Peter per cercare di cambiarlo, pensando solo di fargli capire che ha bisogno di una visita senologica.

Disperata, Lois chiede aiuto agli amici di Peter. I suoi amici cercano invano di riportarlo alla normalità, ma Peter non si riprende. Cercano allora di portarlo a una convention afroamericana, in modo che possa tornare alle sue abitudini virili originarie, ma mentre cerca di affermare che gli uomini stanno rovinando il Paese, finisce per fare commenti razzisti a tutta la folla. Tutti gli uomini lo inseguono per la città, non perché siano arrabbiati per i suoi commenti sessisti nei confronti degli uomini, ma perché sembrava che stesse parlando male anche di tutti gli uomini di colore presenti. Più tardi, a una cena di beneficenza femminile, Gloria Ironbachs parla a Lois di come Peter stia finalmente trattando le donne con rispetto, ma allo stesso tempo insulta Lois e soprattutto i suoi figli. Questo fa arrabbiare Lois e dà inizio a una rissa, durante la quale si strappano alcuni vestiti. Dopo essersi eccitato moltissimo a causa della lotta, Peter torna finalmente alle sue abitudini.