Lois viene nominata direttrice della compagnia teatrale di Quahog e decide di produrre The King and I.
Nel frattempo, il capo di Peter, il signor Weed, ha invitato delle persone importanti e i dipendenti portano i loro giocattoli inventati per mostrarli e dargli idee. Il giocattolo di Peter, tuttavia, viene ridicolizzato perché somiglia a un giocattolo sessuale. Peter viene umiliato e decide di fare un’audizione per la recita di Lois.
Durante le audizioni, Brian e Loretta sono gli unici contenti dei loro ruoli nella recita, mentre Peter non viene nemmeno preso in considerazione. Lois nomina Peter produttore nella speranza di tenerlo lontano, ma Peter gradualmente prende il controllo, cambiando radicalmente la recita, facendo diventare il migliore amico di Anna un pinguino parlante. Fa menzionare la recita alle notizie con la newscaster Diane Simmons nel ruolo di Anna, e anche se Lois apprezza il fatto che Peter abbia fatto menzionare la recita alle notizie, è arrabbiata perché Loretta, che stava interpretando Anna, stava facendo un ottimo lavoro, ma Peter l’ha cambiata con il ruolo di Lady Teong. Peter aggiunge anche materiale ispirato a The Jerry Springer Show e Flashdance e cambia il vestito di Anna in uno più “del secolo”.
Più tardi, Peter ha un’altra idea, i gemelli siamesi non sono gemelli, ma alieni. Tutti acconsentono all’idea, tranne Lois, che odia ciò che Peter sta facendo alla recita. Pensava che nessuno si sarebbe presentato alla recita, ma si sbaglia quando vende tutto. Lois si dimette, lasciando Peter come regista, facendolo diventare l’uomo più potente del set. Le continue modifiche alla trama della recita frustrano Diane, che si dimette, così Peter fa il ruolo di Anna da solo.
Lois si presenta alla recita solo per vedere il lavoro di Peter ridicolizzato da tutti in città. La versione di Peter di The King and I raffigura un futuro post-apocalittico ambientato nel mondo distrutto del 2015 AD dopo la nona guerra nucleare. Il mondo è un “futuro cupo pieno di molte esplosioni e parziali nudità”, governato da un re oppressivo, interpretato da Brian. A.N.N.A. è un’androide ninja nucleare neoumanoide automotore, un robot ninja dal pianeta Inghilterra. A.N.N.A., non cedendo all’invitante “orgia sessuale tutta al femminile dei bambini siamesi”, combatte con il re con arti marziali, distruggendolo e riprendendo il controllo del Siam per gli Stati Uniti d’America. Infine, la recita si conclude con un numero musicale, basato sulla vittoria di A.N.N.A.
Per lo sconcerto di Lois, lo spettacolo è un successo. Lois rimprovera il pubblico per gli applausi, sostenendo che è lo spettacolo a rovinare l’arte drammatica. Il pubblico sta per rivoltarsi contro Peter, ma poi lui emette una lunga e rumorosa scoreggia, facendoli ridere e applaudire di nuovo, con grande dispiacere di Lois. Alla fine, Peter torna a casa dalla festa di chiusura e si scusa con Lois per averle rubato lo spettacolo e, a sua volta, lei si scusa con lui per aver rimproverato il suo lavoro.