Terapia da incontinenza (Brian in Love)

2.04 – Terapia da incontinenza

  • Serie TV: I Griffin
  • Stagione: 02
  • Episodio: 04
  • Titolo originale: Brian in Love

Lois è arrabbiata perché Stewie ha bagnato il tappeto nel soggiorno. Stewie nega energicamente, ma Lois e Peter sono convinti che sia un segno che Stewie è pronto per imparare a usare il vasino. Tuttavia, è in realtà Brian che sta bagnando la casa e cerca di pulire un altro incidente quella notte.

Dopo un fallito tentativo di Peter di far usare il bagno a Stewie, la famiglia va al supermercato per fare la spesa. In fila alla cassa, Brian ha un altro incidente, rivelando che Stewie è innocente. Questo porta Brian a incontrare il dottor Bruce Kaplan, uno psichiatra. Il medico decide che Brian sta attraversando una crisi di mezza età, così Brian va a viaggiare ed esplorare.

Brian si sente meglio, ma poco dopo il ritorno, Stewie incolpa Brian di aver fatto pipì ovunque nel soggiorno. Brian viene accusato e torna dal dottor Kaplan per capire perché ciò sta ancora accadendo. Dopo aver rivelato che il suo ultimo incidente è successo dopo aver visto Lois e Peter fare una battaglia d’acqua mentre lavavano l’auto, il dottor Kaplan fa ammettere a Brian di essere innamorato di Lois. Più tardi, Brian si siede accanto a lei sul divano a guardare le notizie e “prova” a fare una battuta, per poi scoprire che Stewie lo stava guardando tutto il tempo e lo ricatta.

Brian e Lois discutono della situazione e decidono di rimanere solo amici. Peter, che non sa che l’amore di Brian è Lois, suppone che l’amata di Brian “finirà con qualche idiota”. L’azione si sposta al Campo da Golf Municipale, dove Peter dimostra di essere l’idiota in questione.