Carrie Fisher ricordata da i Griffin

Carrie Fisher ricordata da I Griffin

Nella puntata di domenica 8 gennaio 2017, I Griffin hanno reso omaggio all’amica scomparsa Carrie Fisher. L’episodio intitolato Cicciottelli ad alta quota (Passenger Fatty-Seven) si è aperto con una cartolina commemorativa per Fisher. In Loving Memory, diceva la cartolina, accompagnata da una foto di Fisher.

L’icona di Star Wars è scomparsa il 27 dicembre 2016, pochi giorni dopo aver subito un attacco di cuore durante un volo da Londra a Los Angeles. Sua madre, Debbie Reynolds, è scomparsa un giorno dopo.

Fisher è apparsa ricorrentemente ne I Griffin dal 2005, interpretando Angela, la capa di Peter Griffin. Prima della sua scomparsa, aveva registrato due episodi finali della serie animata Fox. Dopo la sua morte, Seth MacFarlane, star e creatore de I Griffin, ha scritto su Twitter:

“Carrie Fisher era intelligente, divertente, talentuosa, sorprendente e sempre una gran divertente da frequentare. I Griffin sentiranno molto la sua mancanza”

La dedica de I Griffin è arrivata il giorno dopo che HBO ha trasmesso “Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds”. Il documentario HBO è stato completato alla fine del 2015 e ha mostrato Reynolds durante l’ultima esibizione sul palco a Las Vegas e Fisher mentre si preparava a tornare a Star Wars per “Il Risveglio della Forza”. Il film ha anche fornito un ritratto intimo della relazione madre-figlia. Ai Golden Globe del 2017 è stato anche reso omaggio a Fisher e a sua madre Reynolds con un segmento video e Meryl Streep, che ha ricevuto il Cecil B. Demille Award, ha ricordato una citazione che Fisher le aveva detto.

“Come ha detto una volta la mia amica, la cara defunta Principessa Leia, ‘Prendi il tuo cuore spezzato e trasformalo in arte'”, ha detto Streep.

Oltre a I Griffin, Fisher apparirà nella prossima stagione di Catastrophe. Stava tornando a Los Angeles dopo le riprese della terza stagione a Londra quando ha avuto il suo attacco di cuore.

“Carrie era la mia amica. Mi ci sono volute tre serie ma alla fine l’ho avuta. Era la persona più generosa, divertente, dotata, intelligente, gentile, divertente che abbia mai conosciuto”, ha scritto su Instagram Sharon Horgan, co-creatrice di Catastrophe. “Sicuramente non era pronta a andarsene. Sono così contenta di essere diventata sua amica. Sono devastata dalla sua perdita. Vorrei scrivere di più su di lei, ma non riesco ancora a elaborare”.

Fonte: E!